Google Spaces è il risultato di una attenta osservazione dei trend del momento. Google pensa ad un nuovo social che facilita la creazione di gruppi per la condivisione di idee ed argomenti tra gli utenti.

Google Spaces è il nuovo social basato sulla creazione di gruppi atti a condividere opinioni ed idee di qualsiasi argomento. Il motore di ricerca è intenzionato ad offrire un’incredibile esperienza basata su gruppi di utenti, il tutto all’interno di un unica applicazione. Spaces permette la condivisione di articoli, video e foto tramite Ricerca Google, foto, YouTube e Chrome.

Questa applicazione risulta ben realizzata e sfrutta una grafica soft ma allo stesso tempo in linea con i trend del momento. Piena compatibilità per iOS e Android ma Purtroppo non sono ancora chiare le sue funzionalità e ci sono ancora problemi per delle eventuali moderazione dei commenti ed un filtro sulla ricerca degli utenti.

Sostanzialmente il core di questa applicazione è la libertà ed il poco controllo. Purtroppo questa applicazione presenta gravi mancanze per essere un social network del calibro di Google, sicuramente ci aspettavamo di più. Google Spaces sarà il successore di Google Plus, il social inutilizzato?

Difficile a dirlo anche perché Spaces è ancora in versione beta ma sarà utilizzato nel corso di Google I/O di questa settimana.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.