Dopo le varie novità per mobile, WhatsApp sta pensando ad una vera e propria app per sistemi operativi desktop, vediamo i dettagli nell’articolo.
Su Twitter, sono comparse oggi delle stringhe di WhatsApp, le quali mostrano un’interessante novità per PC Windows e Mac OS X.
In questi mesi abbiamo molto parlato di novità, e possibili novità, dell’app mobile, quali:
- Crittografia dei messaggi end-to-end
- Scrittura in grassetto, corsivo e
barrato - Invio di documenti Office e PDF
- Video Chiamate
- Segreteria Telefonica
- Invio di file compressi (.zip)
- Call Back
Per la prima volta, oggi si parla di novità per desktop! Il tutto è iniziato con un tweet di @WABetaInfo, il quale ha annunciato una novità per Windows e Mac:
NEWS: WhatsApp is building apps for Windows and Mac.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 29 aprile 2016
Il tutto è stato confermato da un successivo tweet, con tanto di immagini, che mostrano due interessantissime frasi:
- Download For Windows (Scarica Per Windows)
- Download For Mac (Scarica Per Mac)
le quali fanno subito pensare, soprattutto i più appassionati, ad una vera e propria app, o se volete, un vero e proprio software in via di sviluppo per i due sistemi operativi desktop più usati al mondo, ovvero Windows e Mac.
Software o App che andrebbe a sostituire l’attuale WhatsApp Web, ovvero il client che permette di usare l’app tramite un browser web su PC/Mac ed uno smartphone con l’app installata, entrambi collegati alla stessa rete.
Ecco il tweet:
You can see these screenshots. #WhatsApp #Mac #Windows #NativeClient #iOS #Android #WP #Blackberry #Symbian #Nokia pic.twitter.com/AKja58zf5C
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 29 aprile 2016