Mokacam è la più piccola action cam al mondo. Seppur si tratti di dimensioni contenute, quello che permette di fare è incredibile.
Registrare video e scattare fotografie è ormai divenuta una pratica quotidiana. Ogni giorno sono milioni le immagini caricate sul motore di ricerca Google e milioni i video caricati su YouTube. Quello che non è divenuta una pratica comune è la circolazione di macchine fotografiche o action cam che permettono di ottenere dei risultati incredibili, complice il fatto della vasta diffusione di smartphone che ne rubano un po’ la scena.
Seppur nel mondo delle Action Cam esistano diversi marchi già affermati, abbiamo trovato un particolare modello chiamato Mokacam che non ha nulla da invidiare rispetto alla più famosa GoPro.
Il design di questo prodotto è minimale in pieno stile Apple. Dimensioni ridotte e caratteristiche fanno di Mokacam un rivale molto competitivo rispetto a tutte le action cam presenti sul mercato.
Una video camera con risoluzione 4k a 25fps permette di registrare qualsiasi tipo di video in una qualità altissima paragonabile ai migliori film di animazione 3D ed attraverso la funzione Timelapse si potranno riprendere paesaggi ed ambientazioni in modo ottimale.
Una fotocamera da ben 16MP permetterà di scattare fotografie molto nitide grazie anche alla combinazione di ben 7 lenti sovrapposte.
Mokacam presenta una connessione Wifi, ideale per chi vuole condividere immediatamente gli scatti su social network, mandarli via mail o attraverso servizi di messaggeria istantanea. e la possibilità di essere immersa in acqua fino a 60metri, ideale per chi ama scattare fotografie e girare video subacquei. Infine il prezzo risulta assolutamente competitivo rispetto alla più gettonata GoPro.
Per appena 199 dollari, l’equivalente di 170 euro, si può portare a casa questa Action Cam dalle enormi potenzialità. Le sue caratteristiche vengono riassunte in questa fotografia. Per acquistarla clicca QUI
Un altro aspetto a favore di questa action cam è sicuramente la possibilità di attaccarla in qualsiasi angolazione e su qualsiasi parete grazie al magnete posizionato sulla parte posteriore.
Questa macchina fotografica sportiva possiede un ampia gamma di accessori per qualsiasi esigenza. E’ possibile acquistare il selfie stick, stabilizzatore, una batteria aggiuntiva e ancora molto altro.
Ecco alcuni scatti effettuati con Mokacam
Ecco il video riassuntivo di Mokacam su YouTube.