Da qualche anno a questa parte, la tecnologia inerente alla realtà virtuale viene ripetutamente citata nel web, nei telegiornali e dalle grandi aziende nelle quali gli azionisti ed analisti sono pronti a spendere miliardi di dollari per potenziare questa tecnologia e portarla al consumatore finale.

Apple, leader dell’innovazione, è stata spesso chiamata in causa per avere puntata gli occhi proprio sulla realtà virtuale che sarebbe intenzionata integrarla negli iPad e negli iPhone. Fin ad ora si sono trattate solamente di chiacchiere e rumors e quindi niente di confermato. Qualche giorno fa però è trapelata la notizia che il responsabile del Virginia Tech’s Center è appena stato assunto nel quartiere centrale di Apple ed è pronto per lavorare e dirigere le idee creative direttamente dentro i dispositivi di tutti i giorni.
Questa particolare tecnologia è fruibile attraverso un paio di occhiali che ricordano vagamente le maschere da sci e sono capaci di farci immergere in una realtà completamente diversa rispetto a quella in cui ci troviamo. Potremo sorvolare città con un ottima visione in 4k e vedere tutte le attrazioni principali comodamente dal nostro salotto.

Realta_Virtuale_Apple