Da quando Internet ha fatto capolino sui nostri computer, il nostro modo di fare le cose non è stato più lo stesso.
Il web ha rivoluzionato le nostre abitudini, spingendoci sempre più spesso a compiere su Internet molte delle azioni che in passato, senza la rete, ci sarebbero costate soldi, tempo e fatica. E che invece oggi è possibile svolgere semplicemente accendendo il Pc, aprendo il browser e lanciandosi sul magnifico mondo del web. Dallo shopping allo studio, passando per i social e per il reperimento di qualsiasi tipo di informazione, oggi è tutto disponibile a potata di Smartphone e di Pc, comprese le operazioni bancarie.
L’online banking: una risorsa per gli italiani
Sono sempre più numerosi gli italiani che si rivolgono alle banche online per aprire e gestire i propri conti finanziari. Il motivo è molto semplice: è un’operazione comoda, svolgibile da qualsiasi luogo attraverso lo Smartphone, e soprattutto è più conveniente. Grazie alle banche telematiche come Hellobank è possibile richiedere un conto corrente online direttamente dal divano di casa e, dunque, evitare di dover fare la solita trafila infinita in filiale. La digitalizzazione dei processi bancari ha avuto soprattutto il merito di sollevare i clienti da tutti quegli impedimenti burocratici che, nel corso degli anni, avevano portato gli italiani alla disaffezione e all’allontanamento dalle banche, viste soprattutto come un fastidio piuttosto che come una risorsa: ed è stato proprio il web a riavvicinarli. In altre parole, grazie al web è la banca che raggiunge i consumatori, e non più il contrario.
Mangiare quello che più si desidera grazie ad una App
Non vogliamo certo spingervi a rinchiudervi in casa e a non mettere fuori il naso per settimane, ma grazie a Internet, quando vorrete o semplicemente vi sentirete stanchi o di cattivo umore, potrete ordinare tutto quello che volete senza dover necessariamente recarvi da qualche parte. Come? Sfruttando le varie app, come ad esempio Just Eat: l’applicazione che vi permette di reperire il ristorante o la pizzeria più vicini a casa vostra, e di ordinare da mangiare al volo, facendovi recapitare a casa la vostra pietanza preferita. Questo sistema viene usato moltissimo per chi lavora il ufficio, che facendosi spedire il proprio pranzo preferito in pochissimi passaggi.
Muoversi in un click
Il settore degli alimenti non è certo l’unico che è stato facilitato da Internet; infatti, tra le più utilizzate ci sono anche le app di navigazione per muoversi in città senza alcun problema. Oltre alle note applicazioni di car sharing, infatti, potrete anche scaricare Uber: un’app che vi permetterà di richiedere il vostro taxi fornendo direttamente la propria posizione e prendendo contatto diretto con le agenzie di noleggio con conducente a qualsiasi orario in qualsiasi luogo vi troviate. Tutto ciò mantenendo il prezzo più che concorrenziale, di solito sempre più basso di una normale corsa in taxi.