Telegram crea un concorso che riguarda i suoi bot e mette in palio un grande bottino! Vediamo il tutto neli dettagli, nel nostro articolo.

Telegram è il diretto concorrente di WhatsApp, ed uno dei tanti punti a favore di Telegram – che è senza dubbio il client di messaggistica istantanea più completo, aggiornato ed adattivo – sono i suoi Bot.
Per chi non lo sapesse, da giugno 2015 Telegram ha introdotto una piattaforma per permettere, a sviluppatori terzi, di creare i Bot.
Questi sono degli account Telegram, gestiti da un programma, che offrono molteplici funzionalità con risposte immediate e completamente automatizzate.
Dal 4 gennaio 2016 è disponibile una nuova modalità inline per i bot, che permette di utilizzare queste funzionalità semplicemente citandolo con il carattere @ in qualsiasi chat o gruppo.
Gli inline ufficiali sono i seguenti:

  • @Gif – Per cercare e mandare GIF.
  • @Vid – Per condividere video da YouTube.
  • @Bing – Per condividere immagini con Bing.
  • @Pic – Per condividere immagini con Yandex.
  • @Wiki – Per condividere voci di Wikipedia in tutte le lingue.
  • @Imdb – Per condividere informazioni sui film.
  • @Bold – Per formattare del testo.

In seguito sono stati indrodotti altri inline bot, @youtube, @music, @foursquare e @sticker.

Per creare e gestire i propri bot è stato creato Botfather (@BotFather)

Telegram ha creato e pubblicato un  vero e proprio contest, il cui premio complessivo è pari a 1.000.000$ (1 milione di dollari).

Il premio complessvo sarà suddiviso poi in “mini” premi da da 25.000$, che potranno essere vinti da chiunque sviluppi un bot, il regolamento – infatti – è di facile comprensione e non ha limitazioni per lo sviluppo.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito Telegram.
Quindi non vi resta che iniziare a far lavorare la ragione e la fantasia!

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish