Recenti rumors parlano di una versione “s” di Apple Watch rispetto ad un vero e proprio modello. Migliorie hardware e software faranno la differenza.

Apple Watch è uno di quei dispositivi che si odia o si ama a prima vista. I benefit di chi li indossa sono immediatamente visibili, una vita più sana con attività fisica ed un a reattività maggiore nel rispondere a mail e messaggi. Sono ancora molti ,però, i lavori da intraprendere per rendere questo orologio intelligente un vero e proprio “must have”.

L’analista Ming-Chi Kuo ha rivelato che, secondi i suoi studi, Apple avrebbe intenzione di presentare una versione modificata e migliorata tenendo comunque lo stesso identico design della versione attuale. Dalle sue analisi non emergono le probabili caratteristiche che questa versione speciale poterà con se ma, a ragion di logica, Apple potrebbe tenere in considerazione le critiche che i possessori di Apple Watch continuano a fare.

In primis,secondo molti utenti, la batteria deve essere enormemente migliorata per consentire un utilizzo prolungato del dispositivo. In molti infatti chiedono una batteria con durata di 2 giorni con un utilizzo medio/intenso dell’orologio.

Un nuovo chip potrebbe conferire inoltre maggior velocità e stabilità per aprire applicazioni e fluidità nella ricezione di messaggi vocali di siri. Infine quello che gli utenti chiedono a gran voce è sicuramente una maggior indipendenza da iPhone. 

Apple Watch permette di tenere monitorata con diversi parametri la propria attività fisica ma,se dobbiamo tenere sempre con noi iPhone, le persone sono meno invogliate ad utilizzare il dispositivo come un vero e proprio “contatore” di fitness.

Non è chiaro quando questo nuovo modello comparirà sul palco di un Keynote ma molti analisti parlano che verrà, perlomeno, annunciato al prossimo Keynote fissato per Giugno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.