Siri si è evoluto e ora aiuta anche le vittime di molestie sessuali a trovare tutto quello che necessitano.

Siri è l’assistente vocale più diffuso al mondo. Le persone fanno affidamento su di esso per mandare messaggi, aprire applicazioni, cercare luoghi vicini o per chiamare amici e parente. Da oggi però Siri è in grado di aiutare le vittime di molestie sessuali chiamando automaticamente psicologici, pronto soccorso e polizia.

A farlo sapere è stata proprio Apple che, grazie all’aiuto di diverse imprese locali, è venuta a conoscenza delle classiche frasi che dicono le persone vittime di abusi sessuali e le hanno implementate su iPhone e iPad per soccorrere immediatamente queste persone.

Al momento questa funzionalità molto importante è attiva solamente in USA dove stanno conducendo ancora molti test ma sicuramente raggiungere tutti gli stati del mondo nel giro di pochissimo tempo.

Purtroppo il fenomeno dell’abuso sessuale è presente in moltissimi paesi ed è in continuo aumento, prevenire questa violenza risulta molto difficile cosi come lo sono le cure di pronto soccorso e di primo intervento psicologo. Siri ha il compito di fornire un canale diretto con molti enti pubblici tra cui associazioni specializzati nella cura psicologia e fisica di queste persone che hanno sofferto questa grave condizione.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.