Google Camera, applicazione stock della nota azienda americana, potrebbe introdurre presto con un prossimo aggiornamento delle nuove funzionalità interessanti.
Google Camera, applicazione realizzata appositamente da Google e scaricabile all’interno del Play Store, da qualche tempo non è più reperibile e disponibile al download.
Sembrerebbe infatti che l’applicazione sia stata rimossa temporaneamente per implementare alcune tecnologie apportate in un altra app propietaria, ovvero Google Goggles.
L’applicazione in questione consente attualmente:
- Lettura di codici a barre per trovare informazioni sui prodotti - Lettura di codici QR per estrarre informazioni - Riconoscimento di luoghi e monumenti famosi - Traduzione attraverso fotografie di testi in lingua straniera - Aggiunta di contatti attraverso lettura di biglietti da visita o codici QR - Scansione del testo attraverso tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) - Riconoscimento di quadri, libri, DVD, CD e qualsiasi altra immagine in 2D - Risoluzione di sudoku - Ricerca di prodotti simili
Saranno dunque implementate tale funzionalità nell’applicazione di default o in altri futuri prodotto Google? Non resta che attendere.
Nel frattempo potete procedere al download dell’applicazione Google Goggles all’interno del Play Store.