Apple si è accorta di avere rilasciato un nuovo aggiornamento pieno di bug e di errori che hanno causato diverso malcontento tra i mela appassionati.

Rilasciato il nuovo iOS 9.3 che corregge gli errori e i bug di cui era provvista la stessa versione ma con numero di build differente. Dopo l’evento tenutosi il 21 Marzo, Apple ha rilasciato la versione ufficiale del nuovo aggiornamento. Dopo la solita difficoltà nel scaricare ed installare i nuovi aggiornamenti, gli utenti si sono accorti che alcuni dei dispositivi diventavano pressoché inutilizzabili.

In particolare ad essere maggiormente colpiti sono stati tutti i dispositivi datati tra cui:

  • iPhone 4s
  • iPhone 5
  • iPhone 5s
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPad Air

Tra i diversi problemi riscontrati va sottolineato un errore in cui safari si bloccava dopo avere cliccato su un link esterno che rimandava la ricerca nel browser. Apple fa sapere che questo problema è stato parzialmente risolto con questa nuova build ma verrà totalmente risolto con il download di iOS 9.3.1 che avverrà a breve.

Un ulteriore problema si è verificato anche su dispositivi più recenti e cioè il blocco attivazione che, durante l’avvio del dispositivo richiedeva una password specifica di cui gli utenti non erano a conoscenza in quanto non l’avevano mai impostata.

Per chi dovesse avere avuto questi problemi è sufficiente che scarichi il nuovo aggiornamento recandosi su impostazioni, generali, aggiornamento software. Per chi volesse è possibile scaricare lo stesso sistema operativo attraverso iTunes, per fare questo occorre collegare con il cavo iPhone o iPad al programma che inizierà immediatamente a scaricare il nuovo aggiornamento.

Speriamo che Apple possa in futuro sorvegliare meglio la presenza di errori e bug relativi alle nuove versioni di iOS rilasciate.