Google sta lavorando ad un nuovo progetto virtuale per i sistemi operativi iOS: questo lavoro consiste nel creare una tastiera virtuale che offrirà maggiori specifiche funzionalità rispetto alla tastiera tradizionale del sistema iOS.

Google Inc. è un’azienda statunitense che offre servizi online e tra le grandi quantità di prodotti offerti è sicuramente riconosciuto per essere il miglior motore di ricerca. Al momento la società sta lavorando per sviluppare una tastiera virtuale che sarà integrata googleai sistemi operativi iOS e che avrà funzionalità specifiche che terranno ovviamente conto del suo motore di ricerca.

Secondo The Verge, questa tastiera è in sviluppo da mesi ma non è ancora chiaro quando verrà rilasciata. Sembrerebbe che la nuova tastiera virtuale sarebbe diversa da quella tradizionale di serie dell’ iOS s perché quella di Google offre funzionalità per la digitazione che tengono conto di gestire (infatti è possibile saltare da una lettera all’altra senza sollevare il dito ed individua in automatico la parola che l’utente intende digitare) ed inoltre sfrutta dei tasti virtuali che sono specifici per la ricerca di immagini e GIF animate.

Per mesi la tastiera virtuale è stata testata in anteprima da alcuni dei dipendenti dell’azienda di Google ed hanno offerto dei consigli per migliorare al meglio le funzionalità di ricerca. C’è da domandarsi se gli utenti di iOS preferiranno utilizzare la tastiera tradizionale del proprio sistema operativo o sceglieranno di utilizare la nuova tastiera virtuale proposta da Google.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook di: iTechmania.