Apple ha annunciato oggi che Apple Intelligence uscirà dalla versione beta a partire da ottobre, con iOS 18.1. Le prime funzionalità della suite Apple Intelligence saranno esclusive per gli utenti di lingua inglese statunitense.
Apple lancerà Apple Intelligence in più lingue nel corso del tempo. A dicembre, l’azienda aggiungerà il supporto per i dialetti inglesi in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sudafrica e Regno Unito.
Nuove lingue saranno introdotte nel 2025… ma niente Italiano!
Apple si è impegnata a lanciare Apple Intelligence in cinese, francese, giapponese e spagnolo nel 2025. Una volta disponibile, Apple Intelligence sarà accessibile gratuitamente per gli utenti di iPhone 15 Pro, iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Anche gli utenti Mac o iPad con M1 o successivi possono accedere alle funzionalità di Apple Intelligence.
Apple non ha confermato ufficialmente quali parti/funzionalità di Apple Intelligence saranno lanciate e quando. A partire da ottobre, ci aspettiamo che l’azienda lancerà riepiloghi delle notifiche, riepiloghi delle e-mail, il focus Riduci interruzioni e la modifica delle immagini “Pulisci in Foto”.