iphone16

L’iPhone 15 Pro ha introdotto il pulsante Azione. Quest’anno, la linea di iPhone 16 vedrà l’introduzione di un nuovo “pulsante Cattura”. Questo pulsante consentirà agli utenti di scattare rapidamente foto con la fotocamera dell’iPhone 16, con alcuni bonus aggiuntivi. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Design del Pulsante Cattura

iphone16

Il pulsante di cattura sarà presente su tutta la linea di iPhone 16. Questo include l’iPhone 16, l’iPhone 16 Plus, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max. Secondo vari disegni CAD e unità fittizie, il pulsante sarà posizionato sul lato destro del telefono, dove attualmente si trova l’antenna mmWave 5G negli Stati Uniti.

Caratteristiche del Pulsante Cattura su iPhone 16

Inizialmente si ipotizzava un design capacitivo per il pulsante, ma le ultime notizie indicano un design meccanico. Il pulsante di cattura si può fisicamente premere, tuttavia la superficie sarà sensibile al tocco. Gli utenti potranno scorrere a sinistra e a destra per ingrandire e ridurre le immagini. Inoltre, sarà possibile mettere a fuoco le immagini premendo leggermente ed attivare l’otturatore con una pressione più forte.

Opinione di 9to5Mac

Inizialmente, l’idea di un “pulsante di cattura” dedicato non convinceva. Tuttavia, le indiscrezioni sui gesti di scorrimento lo rendono più interessante. Questo ricorda la Smart Battery Case dell’iPhone, che aveva un pulsante di acquisizione della fotocamera integrato.

Conclusione

Cosa ne pensate delle indiscrezioni sul pulsante di cattura dell’iPhone 16? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.