Apple Watch SE

Oltre all’Apple Watch Series 10 e all’Apple Watch Ultra 3, Apple sta lavorando su una nuova versione del suo orologio più economico. Secondo un recente rapporto, Apple sta considerando un cambiamento significativo per la prossima generazione di Apple Watch SE: un design in plastica.

Materiali Attuali

Attualmente, l’Apple Watch SE è realizzato in alluminio, come i modelli di Apple Watch di fascia più alta. Quando Apple ha aggiornato l’Apple Watch SE per l’ultima volta nel 2022, ha ridisegnato la cassa posteriore utilizzando un nuovo materiale “nylon composito” invece della ceramica.

Nuovo Rapporto

Nell’ultima edizione della newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che l’Apple Watch SE di prossima generazione potrebbe abbandonare il guscio in alluminio “a favore di una plastica rigida”.

Possibile Modifica

Apple sta lavorando a una nuova versione del modello economico di Apple Watch SE, aggiornato l’ultima volta nel 2022. Un’idea testata dall’azienda è quella di sostituire il guscio in alluminio con una plastica rigida.

Vantaggi della Plastica

Il rapporto non offre ulteriori dettagli, ma l’ovvio vantaggio di questa modifica è la riduzione dei costi. Se Apple iniziasse a produrre l’Apple Watch SE in plastica invece che in alluminio, potrebbe abbassare il prezzo di partenza, attualmente fissato a 249 euro. In confronto, l’orologio più conveniente di Samsung parte da 199 euro.

Conclusione

Apple dovrebbe usare la plastica per l’Apple Watch SE se questo significa che il prezzo di partenza può raggiungere i 199 euro? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.