iOS 18 e iPadOS 18:

Secondo fonti riservate del sito israeliano The Verifier, iOS 18 e iPadOS 18 presenteranno elementi di design ispirati a visionOS.

Elementi di Design Innovativi

Per esempio, si prevede che l’app Apple TV su iPadOS 18 adotterà la stessa barra di navigazione traslucida introdotta nella versione tvOS 17.2. Questo design, simile a quello di visionOS, richiama il sistema operativo del nuovo Vision Pro di Apple, recentemente lanciate negli Stati Uniti.

tvOS 17.2

Rinnovo dell’Interfaccia Utente

Oltre alla Apple TV, si prevede che Apple ridisegnerà altri menu di sistema e applicazioni integrate in iOS 18, inclusa Safari.

Reazioni e Prossimi Passi

Tuttavia, è importante notare che questa informazione potrebbe essere poco affidabile, dato il passato discutibile del sito The Verifier riguardo alle indiscrezioni su Apple.

Apple presenterà ufficialmente iOS 18 alla WWDC di giugno, con la prima beta disponibile poco dopo l’annuncio. L’aggiornamento sarà poi distribuito a tutti gli utenti a settembre, contemporaneamente al lancio della linea iPhone 16.

Per ulteriori dettagli sull’imminente aggiornamento software, vi invitiamo a leggere il nostro riassunto dedicato a iOS 18.

FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.