Apple ha annunciato maggiori dettagli sulla disponibilità di Vision Pro per il mercato Statunitense. In un comunicato stampa di oggi, Apple ha annunciato che Vision Pro sarà disponibile a partire da venerdì 2 febbraio presso tutti gli Apple Store negli Stati Uniti.
L’annuncio fa riferimento anche a una vendita tramite store Online, inoltre i preordini per Vision Pro inizieranno venerdì 19 gennaio alle 5:00 PT.
Nel comunicato stampa di oggi, Tim Cook afferma:
“L’era del calcolo spaziale è arrivata”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple Vision Pro è il dispositivo elettronico di consumo più avanzato mai creato. La sua interfaccia utente rivoluzionaria e magica ridefinirà il modo in cui ci connettiamo, creiamo ed esploriamo”.
Nulla di nuovo sul fronte prezzo dato che già il costo era stato svelato durante il keynote dedicato: Vision Pro costerà $ 3.499 con 256 GB di spazio di archiviazione.
Apple ha anche annunciato nuovi dettagli sui prezzi delle lenti graduate: lenti ZEISS per 99$ mentre la prescrizione degli inserti ottici costerà 149$.
In confezione troveremo:
- “Solo Knit Band” e “Dual Loop Band”, sono due diversi tipi di fasce elastiche. Apple infatti comunica ufficialmente che:
“Apple Vision Pro è progettato come un sistema modulare in modo che gli utenti possano personalizzare la propria vestibilità. Un singolare pezzo di vetro laminato dalla forma tridimensionale si curva delicatamente attorno al viso dell’utente e confluisce nel telaio personalizzato in lega di alluminio.”
“Il Light Seal è realizzato in tessuto morbido ed è disponibile in una gamma di forme e dimensioni, flettendosi per adattarsi al viso dell’utente per una vestibilità precisa. Le cinghie flessibili assicurano che l’audio rimanga vicino alle orecchie dell’utente, mentre la Solo Knit Band e la Dual Loop Band incluse consentono agli utenti di trovare la vestibilità ottimale per loro.” - Una custodia per la parte frontale del dispositivo
- Un panno di pulizia
- La batteria
- Un cavo di ricarica USB-C
- Alimentatore USB-C