iOS 17.2

In attesa dell’aggiornamento di dicembre, Apple sta perfezionando iOS 17.2 durante il periodo finale di beta testing, apportando modifiche alle caratteristiche esistenti e introducendo nuove funzionalità.

Suono di notifica predefinito

Nel menu “Suoni e Aptica,” una fresca sezione denominata “Avvisi Predefiniti” ti consente di personalizzare il suono delle notifiche, ad eccezione di SMS, avvisi di posta e impegni del calendario, che già offrono opzioni di personalizzazione.

Ora puoi selezionare qualsiasi tono di testo per il suono predefinito delle notifiche, con la possibilità di regolare anche la vibrazione aptica associata alle notifiche predefinite.

Playlist collaborative di Apple Music

Le playlist collaborative le abbiamo viste in una versione precedente di iOS 17.2, la quarta beta ha rimosso questa opzione.

Impostazioni AppleCare

La sezione “Copertura” nelle “Impostazioni > Generali” è stata ribattezzata “AppleCare e Garanzia.” Fornisce informazioni sull’AppleCare per iPhone e dispositivi correlati, come Apple Watch e AirPods.

Registrazione su dispositivo esterno

Per gli iPhone 15 Pro, ora è possibile registrare video ProRes direttamente su un dispositivo esterno. Tuttavia, la quarta beta di iOS 17.2 avverte gli utenti che la registrazione esterna potrebbe non funzionare con cavi USB-C troppo lenti.

iTunes

Il codice di iOS 17.2 rivela l’intenzione di Apple di eliminare l’opzione di acquisto di programmi TV e film da iTunes. Con queste anticipazioni, iOS 17.2 promette una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, rendendo ancora più ricca l’esperienza degli utenti Apple.

FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.