iOS 17.1.1

Questa settimana è previsto il rilascio di un piccolo aggiornamento per l’iPhone, denominato iOS 17.1.1. Un account affidabile ha condiviso su X (precedentemente noto come Twitter) il numero di build 21B91 dell’aggiornamento. In genere, questo account divulga i numeri di build dei futuri aggiornamenti di iOS meno di una settimana prima del lancio ufficiale. L’aggiornamento sarà principalmente focalizzato sulla correzione di bug e sulla sicurezza.

Non è ancora chiaro quali bug verranno esattamente risolti con iOS 17.1.1. Potrebbe includere la stessa correzione per i problemi di connettività Wi-Fi, precedentemente rilasciata nella beta di iOS 17.2, e risolvere il problema di alcuni iPhone che si spegnevano temporaneamente durante la notte per alcuni utenti. Inoltre, Apple ha promesso di risolvere il problema di ricarica wireless BMW per la linea iPhone 15 in un aggiornamento futuro.

iOS 17.2 è attualmente in fase di beta testing e dovrebbe essere rilasciato a dicembre. Questo aggiornamento presenta numerose nuove funzionalità, tra cui l’app Journal di Apple, la possibilità per gli abbonati di Apple Music di collaborare alle playlist, un’opzione di traduzione per il pulsante Azione sui modelli iPhone 15 Pro, un’opzione di sicurezza per la verifica della chiave di contatto di iMessage, widget aggiuntivi per il meteo e l’orologio, e molto altro.

Infine Apple si sta preparando a rilasciare presto un aggiornamento di watchOS per risolvere il consumo eccessivo della batteria dell’Apple Watch. Potrebbe essere denominato watchOS 10.1.1, ma potrebbe anche essere watchOS 10.2.

FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.