Apple ha annunciato che rilascerà un aggiornamento di iOS 17 per risolvere il problema di surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max.
Il problema di surriscaldamento di iPhone 15 Pro non è legato al telaio in titanio
Contrariamente a quanto riportato in precedenza, Apple ha dichiarato che il telaio in titanio non contribuisce al surriscaldamento. Infatti, il titanio è un materiale più conduttivo dell’acciaio inossidabile, utilizzato nei modelli Pro di precedente generazione, e quindi aiuta a dissipare il calore in modo più efficiente.
Alcune app di terze parti sono la causa del problema
Apple ha dichiarato che alcune app di terze parti, tra cui Instagram, Uber e Asphalt 9: Legends, hanno sovraccaricato il chip A17 Pro. L’azienda sta lavorando con gli sviluppatori di queste app per risolvere il problema.
L’aggiornamento software non ridurrà le prestazioni
Apple ha assicurato che la correzione del bug non comporterà una riduzione delle prestazioni del chip. Le prestazioni a lungo termine non ne risentiranno.
L’aggiornamento software sarà rilasciato a breve
Apple non ha fornito una data specifica per il rilascio dell’aggiornamento software, ma ha dichiarato che sarà disponibile a breve.
Per ribadire la dichiarazione di Apple:
“Abbiamo identificato alcune condizioni che possono rendere l’iPhone più caldo del previsto. Il dispositivo può risultare più caldo nei primi giorni dopo l’impostazione o il ripristino del dispositivo a causa di una maggiore attività in background. Abbiamo inoltre riscontrato un bug in iOS 17 che ha un impatto su alcuni utenti e che verrà risolto con un aggiornamento del software. Un altro problema riguarda alcuni recenti aggiornamenti di app di terze parti che causano un sovraccarico del sistema. Stiamo collaborando con gli sviluppatori di queste app per trovare delle correzioni che sono in fase di rilascio.”