I possessori di iPhone 15 e BMW dovrebbero evitare di caricare il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo, a causa di un problema che potrebbe danneggiare il chip NFC.
Problema
Alcuni proprietari di BMW hanno segnalato che il chip NFC del loro iPhone 15 ha smesso di funzionare dopo aver caricato il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo. Il chip NFC è responsabile di funzionalità come Apple Pay e le chiavi digitali dell’auto.
Effetti
Gli utenti interessati ricevono un messaggio di errore “Impossibile impostare Apple Pay” nell’app Wallet e non possono utilizzare il loro iPhone per effettuare pagamenti contactless o aprire la propria auto.
Sostituzione
Apple ha sostituito alcuni iPhone 15 con chip NFC difettoso, ma il problema si è ripresentato anche sui dispositivi sostitutivi.
Estensione del problema
Il problema sembra riguardare tutti i modelli di iPhone 15, inclusi iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPhone 15 e iPhone 15 Plus.
Cause
La causa del problema non è stata ancora identificata. Apple e BMW stanno indagando sul problema.
I possessori di iPhone 15 e BMW dovrebbero evitare di caricare il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo finché il problema non sarà risolto.