Come ogni anno iFixit ha smontato i nuovi Apple Watch Ultra 2 e Serie 9. Cosa è cambiato? Quasi nulla, ma scopriamo nel dettaglio le differenze.
A conferma evidente che la nuova funzionalità Double Tap è solo un aggiornamento software della funzionalità di accessibilità esistente, nessuno dei due smontaggi ha rivelato alcun nuovo hardware relativo a questa funzionalità.
Infatti iFixit dichiara:
“Ma la caratteristica principale di quest’anno è Double Tap, qualcosa che duplica le funzionalità di accessibilità esistenti, non è disponibile al momento del lancio e non richiede alcun nuovo hardware sofisticato… Forse non abbiamo bisogno di aggiornamenti annuali dell’orologio.”
Il video illustra quanto sia complicato smontare entrambi i modelli. Anche per iFixit, ormai esperta nello smontare dispositivi Apple, è diventato difficile grazie a delle viti incredibilmente piccole e a un sacco di colla molto resistente.
Ecco cosa ha dichiarato iFixit riguardo le viti e la colla:
“Queste viti sono minuscole rispetto a questo riso basmati. Inoltre il foro della staffa è troppo piccolo perché possano adattarsi anche alle nostre punte di precisione a collo lungo. Questa colla è ostinata, sembra davvero che sto per rompere qualcosa.”