AirTag

Con iOS 17, gli utenti AirTag possono condividere l’accessorio con un’altra persona. Prima, gli AirTag potevano essere usati solo da una persona. Ma con l’aggiornamento a iOS 17, le cose cambiano.

airtag

Nell’app Dov’è, puoi scegliere un AirTag e selezionare “Condividi questo AirTag” per invitare un contatto. La persona invitata vedrà la posizione dell’AirTag come l’utente principale. Questo è utile se presti un oggetto con un AirTag collegato a un amico. La funzione elimina gli avvisi di tracciamento fastidiosi.

Ad esempio, un’auto condivisa con un AirTag non invierà più avvisi per un AirTag sconosciuto quando una persona diversa dall’utente principale dell’AirTag usa l’auto. Puoi invitare chiunque a “vedere” un AirTag e rimuovere la persona in qualsiasi momento.


La condivisione funziona anche con gli elementi abilitati per Find my e non solo con gli AirTag. Una persona che ha accesso a un oggetto o a un AirTag può seguirlo e riprodurre un suono. Ogni AirTag può essere condiviso con altre cinque persone. Parenti e amici possono localizzare gli oggetti in Dov’è. Chiunque faccia parte del gruppo vedrà dove si trova l’AirTag condiviso, riprodurrà un suono e userà Posizione precisa per trovare il punto esatto quando è vicino. La condivisione funziona anche con tutti gli altri accessori della rete Dov’è.

VIAiphoneitalia
FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.