Apple Vision Pro

Gli analisti prevedono scorte limitate di Apple Vision Pro al lancio. Sony ha rifiutato la richiesta di Apple di aumentare la produzione di schermi per il visore.

Si pensava che pochi visori Apple Vision Pro sarebbero stati disponibili durante le festività al lancio. Tim Cook ha smentito queste voci. Ha affermato che saranno in vendita all’inizio del 2024. Apple produrrà meno di 100.000 dispositivi nel primo anno.

Apple sta già guardando avanti. Ci sono voci di una seconda edizione del visore a costo inferiore. Secondo The Elec, Apple ha chiesto a Sony di aumentare la produzione.

The Elec non specifica la fonte né il motivo del rifiuto di Sony. Tuttavia, afferma che Sony può produrre 900.000 schermi OLEDos utilizzati in Vision Pro. Contraddicendo le proprie cifre, The Elec afferma anche che Sony può fornire ad Apple solo tra 100.000 e 200.000 pannelli al trimestre.

Presumendo un pannello per occhio nel visore, le fonti di The Elec concludono che Apple potrà produrre circa 400.000 visori Vision Pro nel 2023.

Si presuppone che solo Sony possa fabbricare questi schermi. L’attuale fonte ripete le segnalazioni precedenti secondo cui Sony sarebbe l’unico fornitore attuale per gli schermi del visore. Al momento, sembra improbabile che Apple cerchi altri fornitori.

VIAmacitynet
FONTEappleinsider
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.