Vikey è l’azienda italiana che sta rivoluzionando il check-in come lo conosciamo oggi. Ecco le idee e le soluzioni per trasformare il check-in in un sistema completamente automatizzato.
Il check-in tradizionale è notoriamente un’esperienza stressante sia per i clienti che per il personale delle strutture ricettive. Le lunghe code, le attese e l’interazione con il personale possono rappresentare un ostacolo per un’esperienza di soggiorno piacevole. Partendo da questo presupposto si sta facendo sempre più strada un nuovo metodo chiamato self check-in che introduce notevoli vantaggi.
Cos’è il self check-in ?
il self-checkin può aiutare sia le aziende che i clienti. le aziende possono ridurre i costi operativi e ottimizzare l’efficienza dei loro processi, mentre per i clienti può ridurre i tempi di attesa potendosi registrarsi autonomamente in modo rapido e facile. Il self-checkin può offrire anche un’esperienza più personalizzata per i clienti. Ad esempio le aziende possono offrire opzioni di self-checkin online, permettendo ai clienti di selezionare le loro preferenze in anticipo, come la camera preferita in un hotel o il pasto preferito su un volo. Questo può creare un’esperienza più personalizzata e soddisfacente per i clienti, migliorando la loro fidelizzazione.
Proprio qui entra in gioco Vikey, l’azienda italiana che si è imposta sul mercato del self-checkin ed ha ideato un sistema, sicuro, automatizzato ed efficiente.
La missione di Vikey
La missione di Vikey è quella di semplificare il processo di check-in presso le strutture ricettive o case in affitto. Tradizionalmente, il check-in richiede molto tempo e impegno sia per il personale della struttura che per il cliente. Vikey crede che il check-in debba essere un’esperienza senza stress, sicura e veloce per tutti i soggetti coinvolti, ecco perché ha sviluppato diverse tecnologie ottimizzate per tale scopo.
Come funziona la tecnologia di Vikey
La tecnologia di Vikey è molto semplice ed efficiente. Prima dell’arrivo presso la struttura ricettiva, il cliente riceve un codice univoco tramite web app. Quando il cliente arriva presso la struttura, inserisce il codice univoco nel dispositivo di self-check-in automatico fornito da Vikey. A questo punto, il sistema verifica le informazioni del cliente e crea le chiavi della camera. Il cliente può quindi accedere alla sua camera in autonomia e in totale sicurezza. Il proprietario dell’abitazione può anche aprire e chiudere a distanza il portone e la porta dell’appartamento grazie agli strumenti resi disponibili da Vikey.
Il sistema di Vikey, infatti, è molto facile da usare e offre un’esperienza senza stress. Grazie alla Vikey Smart Lock, ad esempio, si può gestire la serratura in modo smart tramite app o tastierino numerico ma non solo. C’è anche l hub Vikey 4, una scatoletta da collegare al citofono per riuscire a controllare in modo smart anche il cancello o portone di casa esterno. Dietro tutti questi dispositivi c’è un software in grado di gestire il tutto con le più importanti aziende del settore alberghiero come Booking e Airbn per andare a gestire pagamenti e documenti.
Inoltre, il sistema è completamente sicuro e rispetta tutte le normative sulla privacy dei dati personali. Vikey utilizza solo i dati necessari per effettuare il check-in e non conserva alcuna informazione sensibile sui clienti.
Queste sono solo alcune delle soluzioni messe a disposizione da Vikey per aziende e privati, se volete maggiori informazioni vi lasciamo il sito ufficiale.
articolo sponsorizzato