Si è appena concluso il Google I/O 2023, Pixel 7a è stato annunciato ufficialmente nel corso del keynote. É sicuramente lo smartphone più atteso di questo inizio 2023, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo del pixel 6a.
Il dispositivo monta un display OLED da 6,1 pollici FHD+ con refresh rate fino a 90Hz. All’interno è presente sotto la scocca il processore Tensor G2, lo stesso dei top gamma Pixel 7 e 7 Pro.
Grande novità è lo sblocco tramite Face Unlock e la ricarica wireless. Quest’ultima è la vera novità per l’intera serie pixel, neanche i fratelli 7 e 7 Pro la hanno.
Anche il comparto fotografico è completamente nuovo. La fotocamera principale da 64MP ha un sensore il 72% più grande rispetto a quello presente sul predecessore.
E’ presente anche l’ultra grandangolare da 13MP con apertura f/2,2 e campo di visione di 120°. Tra le caratteristiche esclusive dei pixel troviamo il Super Res Zoom fino a 8x. Presenti all’interno dell’app Foto le funzioni Gomma magica ed Elimina sfocatura.
Prezzo e disponibilità
Pixel 7a è disponibile da oggi al prezzo di 509 euro su Amazon in 3 colorazioni: nero, bianco, azzurro e corallo (Quest’ultima esclusiva del Google Store).
Da oggi e fino al 22 maggio acquistando Pixel 7a su Amazon si riceverà in omaggio uno dei quattro modelli di auricolari Buds A a scelta.