L’iPhone potrebbe presto migliorare la sua capacità di zoom ottico grazie all’introduzione di un obiettivo periscopico nell’iPhone 15 Pro Max di prossima generazione, secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo a luglio 2022. Questo obiettivo sarebbe esclusivo del modello di fascia alta e consentirebbe uno zoom ottico di 5-6x.
L’obiettivo periscopico utilizza una tecnologia che permette di piegare o “ripiegare” la luce assorbita dal sensore di immagine. Questa tecnologia è già utilizzata da alcuni marchi Android come Samsung, Google e Huawei che offrono uno zoom ottico tra 5x e 10x.
Se questa previsione si concretizzasse, un obiettivo periscopico con uno zoom ottico di 5-6x rappresenterebbe un notevole miglioramento della capacità fotografica dell’iPhone. Tuttavia, secondo Kuo, questa tecnologia rimarrà limitata all’iPhone 16 Pro Max del prossimo anno.
L’iPhone 15 Pro Max di prossima generazione potrebbe presentare un miglioramento dello zoom ottico grazie all’obiettivo periscopico, oltre all’introduzione della porta USB-C come nuova opzione di connettività.
Queste nuove funzionalità potrebbero offrire una migliore esperienza fotografica e un’opzione di connessione più versatile per gli utenti di iPhone.