AirPods

Apple ha rilasciato oggi il firmware 5E133 per diversi modelli di AirPods, tra cui AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max, AirPods Pro e AirPods Pro 2. Il nuovo firmware è stato rilasciato dopo gli aggiornamenti precedenti, i firmware 5B58 e 5B59, usciti a novembre e gennaio. Nonostante la mancanza di note di rilascio dettagliate per questo firmware, Apple ha pubblicato un documento di supporto con informazioni sul rilascio.

Non esiste un metodo standard per aggiornare il firmware degli AirPods, ma il processo di installazione è generalmente automatico, over-the-air. Per aggiornare il firmware, gli AirPods devono essere inseriti nella loro custodia, collegati a una fonte di alimentazione e accoppiati a un dispositivo iOS. L’aggiornamento viene quindi forzato dopo un breve periodo di tempo.

Per verificare la versione del firmware degli AirPods, è necessario seguire i passaggi seguenti:

  1. Collegare gli AirPods al dispositivo iOS.
  2. Aprire l’app Impostazioni.
  3. “Generale”.
  4. “Informazioni”.
  5. “AirPods”.
  6. Visionate il numero accanto a “Versione del firmware”.

Tuttavia, il nuovo firmware probabilmente includerà miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug. Con quest’ultimo aggiornamento, si può sperare in un aumento della facilità di utilizzo degli AirPods grazie a un miglioramento della qualità generale del software.

FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.