La funzionalità SOS di emergenza satellitare di Apple arriverà in sei nuovi paesi alla fine di questo mese. Tra i nuovi sei paesi che supporteranno il collegamento satellitare di iPhone 14 c’è l’Italia!
Durante il lancio iniziale la funzionalità era disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada e la sua prima espansione ha esteso la portata anche nel Regno Unito, Francia, Germania e Irlanda.
Oggi finalmente Apple ha svelato, insieme all’iPhone 14 giallo e all’iPhone 14 Plus, che l’SOS di emergenza satellitare e Dov’è via satellite arriveranno nei seguenti paesi alla fine di questo mese:
- Austria
- Belgio
- Italia
- Lussemburgo
- Olanda
- Portogallo
A cosa serve questa funzionalità?
Per chi non fosse aggiornato con le ultime novità del mondo iPhone, l’SOS di emergenza via satellite consente di inviare messaggi ai servizi di emergenza al di fuori della copertura cellulare o Wi-Fi.
Per farlo il tuo iPhone si connetterà a un satellite. Non è finita, perché la connettività satellitare può anche essere utilizzata per condividere la tua posizione con amici e familiari tramite Dov’è.
Non sappiamo il giorno esatto in cui Apple rilascerà la funzione satellitare di iPhone 14 in Italia. Con molta probabilità arriverà con la prossima minor release di iOS 16.