Apple Watch è uno dei prodotti che Apple aggiorna annualmente insieme all’iPhone. Anche se le indiscrezioni sui nuovi modelli di Apple Watch sono spesso messe in secondo piano rispetto a quelle sull’iPhone, ogni tanto arrivano delle informazioni. In questo articolo, abbiamo riunito tutto ciò che sappiamo sull’Apple Watch Series 9.
Aggiornamento previsto?
Nel 2022, Apple ha concentrato le sue risorse di sviluppo sull’Apple Watch Ultra e non ha visto una serie di nuove funzioni per la Serie 8 standard. Quest’anno, ci aspettiamo la stessa situazione: Apple sta lavorando alla futura tecnologia dell’Apple Watch per il modello più grande e le indiscrezioni suggeriscono che vedremo aggiornamenti più piccoli per la Series 9, con poche nuove funzionalità al momento.
Miglioramenti al processore
Il chip S8 dell’Apple Watch Series 8 è identico al chip S7 dell’Apple Watch Series 7, che offriva le stesse prestazioni dell’S6 dell’Apple Watch Series 6. Da qualche anno non ci sono miglioramenti degni di nota per il processore dell’Apple Watch, quindi potremmo vedere un chip S9 aggiornato con qualche piccolo miglioramento delle prestazioni.
Bluetooth
Apple ha aggiunto il Bluetooth 5.3 all’Apple Watch Ultra e, nel 2023, potrebbe estenderlo alla Series 9. Apple sta lentamente aggiornando la sua linea di prodotti con l’ultimo standard Bluetooth.
Durata della batteria
Qualsiasi aggiornamento del processore potrebbe potenzialmente portare a piccoli miglioramenti della durata della batteria, anche se non contiamo su aggiornamenti importanti. Apple potrebbe anche utilizzare l’aumento di efficienza per aggiungere la funzionalità always on display o per modificare altre funzioni.
Altre caratteristiche
Con l’eccezione di un nuovo chip, la Serie 9 dovrebbe offrire lo stesso set di funzioni della Serie 8.
Un nuovo Apple Watch Ultra?
L’Apple Watch Ultra è un nuovo prodotto della linea Apple Watch a partire dal 2022, quindi non sappiamo ancora se verrà aggiornato su base annuale. Non abbiamo sentito o visto notizie su una versione 2023 dell’Apple Watch Ultra, ma ci sono dettagli su un modello 2024, quindi Apple potrebbe aspettare fino al 2024 per aggiornare il dispositivo.
Un nuovo Apple Watch SE?
Storicamente, Apple non ha mai aggiornato l’Apple Watch SE ogni anno e non si sa se ci sarà un aggiornamento nel 2023. Il SE è stato aggiornato nel 2022, quindi è improbabile.