xrOS

Mark Gurman riferisce che Apple ha dato la priorità allo sviluppo del sistema operativo per XrOS, il prossimo SO dedicato al visore AR/VR.

Secondo l’analista, l’azienda di Cupertino ha concentrato la maggior parte delle risorse ingegneristiche dedicate alle funzionalità per iOS 17(e macOS 14) su xrOS.

Secondo l’analista, Apple vuole portare a termine il software perfezionandolo in tempo per il lancio del prodotto, previsto per fine anno.

xrOS

Di conseguenza, Gurman afferma che iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14 potrebbero avere meno nuove funzionalità importanti di quanto inizialmente previsto.

Secondo l’analista le funzionalità di realtà aumentata per gli Apple Store sono quasi pronte. Come funzionerà? Quando un utente entra in un Apple Store fisico, attraverso l’app Apple Store, gli utenti indicherebbero un prodotto nel negozio ottenendo informazioni dettagliate.

Ad esempio si potrà inquadrare un cinturino Apple Watch per vedere ulteriori informazioni su di esso apparire sovrapposte.

Non siate troppo in hype per questo iOS 17, perché Apple sta concentrando tutte le risorse su xrOS. Non sappiamo ancora cosa aspettarci dalle prossime versioni del sistema operativo Apple, ma il rapporto di oggi di Gurman indica che potrebbero non rappresentare enormi balzi in termini di funzionalità.