WhatsApp ha confermato che presto implementerà il supporto picture-in-picture per le videochiamate su iPhone a partire dal 2023.
Attraverso un annuncio in un post sul blog, WhatsApp ha annunciato che presto implementerà la funzione picture-in-picture su iPhone a partire dal prossimo anno. La funzione è attualmente in fase di beta testing per alcuni utenti, anche se la società prevede un lancio per tutti nel 2023.
Tramite il post, l’azienda si è concentrata sul riepilogo di alcuni degli altri miglioramenti apportati alle chiamate video e audio nel 2022. Di seguito vi riportiamo una carrellata di alcuni miglioramenti apportati dalla società alle chiamate quest’anno.
WhatsApp lancerà la funzione picture-in-picture su iPhone nel 2023
- Chiamate per 32 persone: ora puoi avviare una chiamata video o vocale sul dispositivo mobile con un massimo di 32 persone, quattro volte in più.
- Inviare un messaggio o disattivare l’audio dei partecipanti: La pressione prolungata su un partecipante ingrandisce il feed video o audio e consente di disattivare l’audio o inviare messaggi separatamente, mantenendo le chiamate in corso.
- Link di chiamata: Sia che stiate effettuando una chiamata dell’ultimo minuto o pianificandone una in anticipo, si può invitare le persone ad una chiamata di gruppo condividendo un link di chiamata.
- Forme d’onda colorate: Ora è possibile distinguere facilmente chi stia parlando se la fotocamera è spenta.
- Notifiche banner durante la chiamata: Scopri quando qualcuno di nuovo di unisce a una chiamata di gruppo.
Mentre queste funzionalità sono già ampiamente disponibili per gli utenti WhatsApp, e lo sono già da mesi, c’è una funzionalità che molti utenti attendono da molto.
Ad inizio mese, i beta tester hanno notato come la società stesse testando il supporto per le videochiamate picture-in-picture su iPhone. Questo è simile a ciò che è già possibile fare con FaceTime. WhatsApp ha ora confermato che questa funzione è in fase di test, con un lancio previsto per il 2023.
Non c’è una data di rilascio definitiva su quando WhatsApp distribuirà il supporto picture-in-picture a tutti gli utenti iPhone, sebbene la società dice solo che giungerà il prossimo anno.