Secondo un recente rapporto dell’analista Ross Young, Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo MacBook Air da 15.5″.
Facendo seguito alle voci di inizio anno, secondo le quali Apple sarebbe stata al lavoro di un nuovo MacBook Air da 15 pollici, l’affidabile analista Ross Young suggerisce che il dispositivo inizierà la produzione nel primo trimestre del 2023 in vista di un lancio in primavera.
Il nuovo notebook dell’azienda californiana sarà dotato di un display da 15.5 pollici e affiancherà l’attuale modello da 13.6. Già in precedenza lo stesso Young e Bloomberg in particolare avevano indicato un potenziale rilascio nella primavera del prossimo anno.
MacBook Air da 15.5 pollici pronto al lancio in primavera
Mentre il precedente rapporto dell’analista riteneva che la produzione dei pannelli da 15 pollici sarebbe iniziata nel Q1, il rapporto odierno indica anche più nello specifico che il nuovo MacBook Air sarà appunto dotato di uno schermo più grande.
Con questa scelta, il notebook di Apple sarà nuovamente disponibile in due differenti dimensioni, come aveva già fatto in passato. L’azienda offriva al pubblico due taglie differenti fino all’arrivo del MacBook da 12 pollici: una con schermo da 11 pollici e una con schermo da 13.
Accanto al nuovo Air con schermo più grande, Bloomberg ha riferito nel mese di giugno che la società stesse lavorando anche ad un nuovo modello da 12 pollici. Questa macchina, tuttavia, non è prevista per un lancio fino alla fine del 2023 o inizio 2024.
Il nuovo MacBook Air da 15 pollici di Apple dovrebbe presentare lo stesso design del modello rilasciato quest’anno con bordi piatti, un grande trackpad e una tastiera con tasti funzione. Probabilmente, il device includerà anche una porta di ricarica MagSafe, un sistema di altoparlanti aggiornato e una fotocamera 1080p.
Per quanto riguarda i chip, il nuovo device con schermo maggiorato potrebbe essere disponibile con opzioni di chip M2 e M2 Pro e , rispetto ai modelli di MacBook Pro, non dovrebbe presentare lo stesso display mini-LED e nemmeno la tecnologia ProMotion.