Dopo il grande aggiornamento avvenuto nel 2021, Apple starebbe preparandosi al lancio di un nuovo iPad mini 7.
Secondo quanto riportato dall’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo, la compagnia di Cupertino potrebbe presto presentare un nuovo iPad mini. A seguire l’importante restyling del 2021, il prossimo aggiornamento del tablet più piccolo di Apple potrebbe giungere nel 2023.
Kuo ha condiviso le sue previsioni su iPad mini attraverso un post su Twitter questa mattina. L’analista ha approfittato anche per riportare la sua visione sui pieghevoli e come questi potrebbero non segnare la fine dei tablet.
iPad mini 7 debutterà entro la fine del 2023
Nel mese di aprile, l’analista ha condiviso la sua idea sui dispositivi pieghevoli di Apple e come questi potrebbero debuttare nel 2024. Successivamente, ha aggiornato la sua previsione posticipando il lancio di un ibrido tra iPhone e iPad nel 2025.
Per confronto, la previsione odierna non ritiene che Apple possa ritardare ulteriormente il lancio del suo device pieghevole, ma questo non sostituirà iPad mini, poiché sarà indirizzato ad una fascia di clientela decisamente più alta.
Per quanto riguarda il successore di iPad mini 6, che come ricordiamo lo scorso anno ha ricevuto un importante update in termini di dimensioni e form factor, Kuo afferma che la sua disponibilità potrebbe giungere entro la fine del 2023, al massimo entro le festività.
L’aggiornamento principale includerà un nuovo processore, con ulteriori dettagli poco chiari al momento. In particolare, il device si troverà ad occupare una posizione più complicata che mai, specialmente con il lancio del nuovo iPad 10, caratterizzato dallo stesso design, uno schermo più grande, ma un prezzo più conveniente.
In un recente studio di settore, pubblicato recentemente, è stato possibile notare come la percentuale di adozioni del modello mini occupava solo il 4% di tutti gli iPad attualmente in commercio, confermando la posizione piuttosto instabile del piccolo tablet di Apple.