A distanza di solo un giorno dal lancio di iOS 16.2 e macOS Ventura 13.1, Apple ha rilasciato oggi la prima beta di macOS Ventura 13.2.

Nella notte italiana la compagnia di Cupertino ha iniziato a distribuire la prima beta di macOS Ventura 13.2 a tutti gli sviluppatori. La nuova beta continua il percorso fatto dai predecessori e non si limita a piccole migliorie sulla sicurezza ma introduce interessanti novità.

Con macOS Ventura 13.1, Apple ha implementato la funzione Advanced Data Protection in iCloud, un sistema che fornisce una crittografia end-to-end per messaggi, backup, foto, note e altri dati archiviati in iCloud. L’aggiornamento ha anche aggiunto l’app Freeform per realizzare progetti in collaborazione e una nuova architettura più efficiente per l’app Casa.

macOS 13.2 beta 1 ufficialmente disponibile per tutti gli sviluppatori

La nuova beta per dispositivi Mac giunge al fianco della prima beta di iOS 16.3, che promette di introdurre interessanti funzionalità, parte delle quali svelate durante la WWDC dello scorso anno. Secondo un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi aggiornamenti software presentati oggi saranno rilasciati agli utenti tra febbraio e marzo 2023.

Al momento in cui stiamo scrivendo, non è ancora chiaro quali siano le effettive novità di macOS Ventura 13.2 beta 1, ma l’azienda californiana ha in programma l’implementazione di molte funzionalità annunciate ad inizio anno. Tra queste ricordiamo Apple Music Classical, Apple Pay Later e Security Keys per Apple ID.

La società americana ha anche promesso di espandere la protezione avanzata dei dati in più paesi entro l’inizio del 2023, quindi questo aggiornamento potrebbe essere il diretto destinatario.

Tutti gli sviluppatori già in possesso di un Mac registrato nell’Apple Developer Program possono ora scaricare macOS Ventura 13.2 beta 1 accedendo al menu Aggiornamento Software all’interno dell’applicazione Impostazioni di sistema. Non si sa invece quando questo aggiornamento sarà disponibile per gli utenti registrati al programma beta tester.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.