La scorsa settimana, la notizia più importante riguardava il miliardario Elon Musk. Musk di recente ha assunto la carica di proprietario e CEO di Twitter.
Ora l’uomo più ricco al mondo è responsabile del social network, uno dei suoi primi ordini è stato quello di rinnovare completamente il programma di verifica dell’account.
Martedì, Musk ha confermato che chiunque sarà in grado di ottenere un “segno di spunta blu” e altri vantaggi per $8 al mese. L’abbonamento si chiamerà “Twitter Blue” e sarà disponibile a breve per tutti.
Il programma di verifica di Twitter è attualmente limitato a persone pubbliche come celebrità, creatori, giornalisti e politici. Tuttavia, Musk è sempre stato contrario a questa idea, poiché ritiene che tutti gli utenti dovrebbero essere in grado di verificare i propri account come legittimi.
Nello stesso tweet, Musk ha criticato l’attuale programma definendolo un “sistema di signori e contadini“. Gli abbonati avranno anche la priorità nelle risposte e nella ricerca per “sconfiggere lo spam”. Sarà anche presente la possibilità di pubblicare video e audio lunghi.
Inoltre gli utenti abbonati vedranno un numero significativamente inferiore di annunci su Twitter, secondo Musk. Una delle preoccupazioni per il cambiamento nel programma di verifica di Twitter è che l’abbonamento sarà disponibile solo in alcuni paesi.
Musk però ha confermato che il prezzo sarà adeguato proporzionalmente in base al paese, per garantire “la parità del potere d’acquisto“.
In qualità di nuovo CEO, Musk ha anche ordinato ai manager di lavorare per 12 ore al giorno, sospeso le politiche di moderazione del social network.
Ha anche minacciato di licenziare metà dei dipendenti per convincerli ad accettare le sue richieste, che includono anche che gli ingegneri gli mostrino i codici su cui hanno lavorato.