Twitter per iOS è stato ufficialmente aggiornato con un nuovo piano di abbonamento Blue che consentirà di ricevere la verifica.
Dopo gli stravolgimenti introdotti da Elon Musk, Twitter si prepara alla rivoluzione anche sulla sua piattaforma social. La versione per iOS sta per aggiornarsi con un nuovo abbonamento che al costo di 8 dollari al mese permetterà di ricevere la verifica del profilo, con altri vantaggi come meno annunci e risposte prioritarie.
Secondo quanto evidenziato nell’aggiornamento dell’applicazione su App Store, gli utenti di Twitter di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda potranno presto iscriversi a Blue, un nuovo abbonamento a pagamento che consentirà di ricevere in automatico la spunta blu sul profilo.
Twitter per iOS offrirà nuove funzionalità nel tempo
A commentare l’aggiornamento è stato un portavoce dell’azienda, che ha prontamente comunicato come il nuovo piano non sia ancora attivo, ma sia al momento in fase di test in tempo reale. Alcuni utenti potrebbero quindi vedere modifiche alla propria app mentre Twitter sta testando il nuovo piano.
A partire da oggi, Twitter introdurrà nuove interessanti novità in app. Al costo di 7.99 dollari/mese sarà possibile accedere fin da subito alla spunta blu, al pari di celebrità, aziende e politici che usufruiscono gratuitamente di tale opzione.
Successivamente, la società ridurrà il numero degli annunci, come parte della battaglia dell’azienda contro i bot, rendendo le ads rimanenti molto più rilevanti e in linea con i contenuti ricercati.
Tra le prossime novità in arrivo vi è la possibilità di pubblicare video più lunghi e la classificazione prioritaria per i contenuti di qualità. Quest’ultima consentirà ai contenuti di ricevere un posizionamento prioritario nelle risposte, menzione e ricerche, per ridurre truffe, spam e bot.
Il nuovo servizio di abbonamento è stato ampiamente anticipato nelle ultime settimane, con il nuovo proprietario di Twitter, il CEO di Tesla, Elon Musk, che ha promesso di ridurre lo spam sull’applicazione. I rapporti suggeriscono anche che il pulsante di modifica, precedentemente offerto solo agli abbonati di Twitter Blue, sarà reso disponibile a tutti.