A distanza di pochi giorni dalla sua introduzione, Twitter Blue, il piano a pagamento dell’azienda, è stato ufficialmente rimosso da iOS.
L’abbonamento Twitter Blue, che ha trasformato la piattaforma di proprietà di Elon Musk in un parco a tema per burloni, troll e truffatori, non è più disponibile su iOS. Inoltre, alcuni utenti che avevano sottoscritto l’abbonamento, riferiscono della scomparsa della propria spunta blu.
La sua rimozione è avvenuta circa 24 ore dopo la convocazione dei dipendenti da parte di Musk, che aveva annunciato il taglio di nuovo personale e la possibile bancarotta. Non è chiaro se sia dovuto all’ultima inversione economica dell’azienda o a causa del recente licenziamento di metà del personale.
Twitter Blue già rimosso da iOS?
A riportare la notizia odierna è stato The Verge, il quale ha evidenziato come numerosi utenti stessero segnalando la scomparsa dall’app iOS del nuovo servizio di abbonamento da 7.99 dollari, Twitter Blue. Fino a ieri, era possibile abbonarsi dalla barra laterale dell’applicazione.
Mentre su Android, questa opzione non era mai stata abilitata, gli utenti di iOS che hanno ancora a disposizione il link di iscrizione, hanno evidenziato che al tentativo di registrazione viene mostrato un messaggio di errore: “Grazie per l’interesse, Twitter Blue sarà disponibile nel tuo paese in futuro”.
Non è ancora chiaro se si tratti solo dell’ultima inversione di marcia della politica aziendale, dopo che Musk ha avvertito i dipendenti che l’azienda potrebbe andare incontro alla bancarotta o semplicemente si possa trattare di un guasto di sistema dovuto alla perdita di molti ingegneri e personale.
Anche il segno di spunta grigio ufficiale che Twitter ha introdotto come nuova forma di verifica dell’account sembra essere stato ristabilito. In precedenza, l’azienda aveva implementato il badge grigio come soluzione al problema creato dalla messa in vendita del badge blu. Musk l’aveva rimosso come prima gesto della sua acquisizione.