Se cercate una veloce guida per risolvere il problema del iPhone con schermo nero ma acceso siete nell’articolo giusto

Spesso ci capitano utenti disperati che ci chiedono soluzioni ad un problema comune, lo schermo nero dell’iPhone anche quando risulta accesso. Questo problema si può verificare in contesti differenti, è bene dunque capirne prima le possibili cause in modo da intervenire nel modo corretto.

iPhone 14 schermo nero ma acceso

Se di punto in bianco vi ritrovate anche il più recente iPhone 14 con lo schermo nero bloccato anche se iPhone risulta acceso senza aver subito particolari cadute di sorta allora il software di cui parleremo oggi potrà essere una soluzione.

Schermo nero iPhone dopo caduta

Se lo schermo di iPhone resta nero dopo una violenta caduta allora in questo caso il problema potrebbe non essere software. Probabilmente c’è un problema ben più grave che riguarda l hardware, magare un semplice cavo scollegato dopo la caduta o nella peggiore delle ipotesi danni ai cristalli liquidi del display. In questo caso dopo aver provato una soluzione software il consigli che vi diamo è di recarvi al centro assistenza più vicino.

Soluzione con il software Reiboot di Tenorshare

Vediamo adesso come risolvere il problema se dovuto a un difetto del software. Grazie al programma Reiboot disponibile sia per Mac che Pc possiamo andare a risolvere più di 150 errori e problemi software di iPhone con un semplice click.

  • Per prima cosa scaricate il software Reiboot dal sito web ( gratis per i primi 5 utilizzi)

schermo nero dell'iPhone

 

  • Una volta installato avviatelo e collegato iPhone al computer

 

  • Adesso vi basta selezionare il tipo di problema e scegliere se fare una riparazione standard che non va a cancellare i vostri dati o una più approfondita che però andrà a ripristinare il vostro iPhone

schermo nero dell'iPhone

  • A questo punto il software vi aiuterà a mettere iPhone in modalità di recupero se non è stato rilevato in precedenza e premendo successivamente su “ripara ora” si avvierà

schermo nero dell'iPhone

  • Fatto! il software concluso tutto il procedimento avrà ripristinato iPhone e lo avrà riparato correttamente.

https://amzn.to/3TCC2JR

 

Articolo sponsorizzato