Mentre l’anno di avvicina alla sua conclusione, nuovi dettagli stanno facendo la loro apparizione sul Web riguardo i Samsung Galaxy S23.
Secondo un rapporto di Chosun, Samsung starebbe pianificando il lancio della nuova serie Galaxy S23 per l’inizio di febbraio. Nello specifico, l’annuncio avverrebbe nella prima settimana del mese, con una data di lancio prevista qualche settimana più tardi.
Il report odierno suggerisce inoltre che il colosso di Seul ospiterà l’evento di presentazione dei suoi prossimi top di gamma a San Francisco. Questo segnerebbe il primo evento di persona per Samsung dal 2020, quando la società ha lanciato la serie Galaxy S20 e il Galaxy Z Flip.
Galaxy S23 avranno solo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2?
Naturalmente, questa linea temporale non sarebbe così una novità. La serie Galaxy S22 è stata lanciata proprio il 9 febbraio 2022, con una successiva immissione in commercio il 25 febbraio. Una fonte che ha conoscenze interne a Samsung, si aspetta una data di rilascio per il Galaxy S23 intorno al 17 febbraio.
Nel frattempo, sembra sempre più probabile che l’azienda sudcoreana inizierà ad incrementare la presenza dei processori Snapdragon a scapito degli Exynos. Ad oggi, le voci hanno tutte concordato che Samsung avrebbe raddoppiato la produzione dei chip Qualcomm a partire dal prossimo anno.
Samsung ha annunciato una nuova partnership con la stessa Qualcomm nel mese di luglio, rafforzando le precedenti voci. La scelta di incrementare i processori Snapdragon sarebbero una diretta conseguenza dei numerosi problemi riscontrati dai chip Exynos.
GSMArena ha anche riportato le dichiarazioni del CFO di Qualcomm, Akash Palkhiwala, il quale avrebbe affermato che la quota di chip prodotti per i dispositivi Samsung passerà dal 75% nel 2022 al 100% nel 2023.
Mancando ancora un paio di mesi, c’è ancora spazio per nuove dichiarazioni da parte del colosso di Seul. L’azienda potrebbe presto scegliere di mantenere Exynos in alcune regioni del mondo, tuttavia, sembra abbastanza chiaro che la società inizierà ad utilizzare principalmente i chip Qualcomm d’ora in poi.