Come preannunciato, il piano in abbonamento di Netflix con Ads sarà rilasciato domani, tuttavia sembrerebbe ancora troppo acerbo.

Netflix aveva annunciato il proprio piano con pubblicità per il 3 di novembre, con lo scopo di anticipare un’opzione simile da parte di Disney+. Tuttavia, secondo le recenti dichiarazioni, Netflix con Ads mancherebbe ancora di alcuni accordi, segnando l’assenza di almeno cinque grandi studi.

Come è stato possibile notare negli ultimi mesi, il settore dello streaming video sta diventando sempre più costoso. Con Disney+, Apple Tv+ e Prime Video che hanno incrementato le proprie quote di abbonamento, Netflix si prepara ad una soluzione alternativa con un piano pubblicitario.

Netflix con Ads sarebbe troppo carente rispetto agli altri piani

Mentre gli incrementi di Apple sono dovuti a cercare di offrire sempre più contenuti ai propri utenti, Netflix e Disney stanno cercando di ridurre l’impatto della perdita di abbonati. Così entrambi stanno lavorando al proprio piano con Ads.

Mentre Disney+ dovrebbe rivelare il proprio piano con pubblicità più avanti, al costo di 6.99 euro/mese, Netflix con Ads debutterà in Italia e in altri undici paesi domani al costo di 5.99 euro/mese. La qualità video sarà limitata a 720p, con annunci di circa 5 minuti ogni ora.

Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni, la situazione non sarà ancora stabile. Infatti, a luglio l’azienda aveva annunciato alcuni nuovi accordi con i proprietari di contenuti e che alcuni di questi non sarebbero stati presenti se non nei pacchetti più costosi.

Netflix aveva annunciato all’epoca che la stragrande maggioranza dei contenuti sarebbe stata disponibile al lancio, ma a sole 24 ore dal debutto, un rapporto del Wall Street Journal lo mette in discussione.

Sembrerebbe che l’azienda non avrebbe concluso i suoi accordi con cinque grandi studi che alle condizioni attuali si rifiutano di inserire contenuti pubblicitari nei propri film e serie TV. Si tratterebbe nello specifico di Walt Disney, NBCUniversal, Sony Pictures, Warner Bros e Lions Gate Entertainment.

Senza questi accordi, Netflix con Ads perderebbe di conseguenza Breaking Bad, Grey’s Anatomy, The Crown, Cobra Kai e How to Get Away with Murder.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.