Apple ha aggiornato il suo Controller per HomeKit 6.0, introducendo una serie di funzionalità che semplificano la gestione degli ambienti.
L’applicazione Home è un modo fantastico per monitorare, gestire e interagire con HomeKit, ma non rappresenta l’unico modo. Apple ha recentemente aggiornato il Controller per HomeKit 6.0, aggiungendo nuova funzionalità per il controllo delle stanze e degli accessori.
Le notifiche avanzate del Controller per HomeKit consentono di interagire con la propria abitazione in un modo del tutto nuovo. Attraverso esse, è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sugli eventi che si verificano, con la possibilità di rispondere immediatamente.
Controller per HomeKit 6.0: le nuove funzionalità introdotte
Con il controller per il server di notifica di HomeKit, il sistema di automazione e l’app ShortCuts, è possibile ora creare un set di notifiche molto più utile di quello predefinito. Le notifiche possono avere più azioni ed è ora possibile scegliere quando riceverle, in modo che tutto sia aggiornato.
L’automazione è al centro della maggior parte delle notifiche, con il Contoller per HomeKit 6.0 che offre il pieno controllo sull’automazione, inclusi eventi di avvio multiplo, condizioni complesse e caratteristiche del produttore.
Utilizzando l’app Shortcuts, è possibile modificare le automazione per eseguire una scorciatoia invece di una scena. Le scorciatoie offrono molta più flessibilità in quanto è possibile leggere i valori correnti da un dispositivo per estendere l’automazione.
Il nuovo controller invia ora notifiche istantaneamente, ma è possibile anche consegnarle successivamente o in una data specifica. L’applicazione tiene anche traccia di quanto volte il messaggio è stato recapitato e ti consente di sapere quando quel numero raggiunge la soglia specifica.
Tra le altre funzionalità correlata ad ogni notifica troviamo:
- Eseguire una scena
- Eseguire un flusso di lavoro
- Aprire una visualizzazione specifica
- Aprire un flusso di videocamera
- Posticipare o creare un promemoria per dopo
Potenziali notifiche dal controller per Homekit
- Alta umidità e finestra chiusa in bagno
- Temperatura soggiorno sopra i 23 gradi con riscaldamento acceso
- Sei uscito di casa e la luce è accesa
- Finestra del bagno aperta da più di un’ora
- Movimento rilevato
- Hai dormito 15 volte nel tuo letto. E’ ora di cambiare le lenzuola
- Irrigazione da 15 minuti
- Bucato pronto per essere steso.