In occasione del Cyber Monday, la compagnia di Cupertino ha rilasciato l’applicazione Oceanic+ per il suo Apple Watch Ultra.
Dopo l’annuncio in occasione della presentazione al keynote di settembre, Apple ha ufficialmente annunciato il lancio dell’applicazione Oceanic+ per Apple Watch Ultra, già disponibile al download per gli utenti.
Progettata da Huish Outdoors, in collaborazione con la compagnia di Cupertino, l’applicazione Oceanic+ trasforma l’Apple Watch Ultra in un computer di bordo per immersioni subacquee a profondità fino ad un massimo di 40 metri.
Oceanic+ trasforma Apple Watch Ultra in un computer per immersioni
L’azienda californiana offriva già una sua applicazione proprietaria per lo smartwatch degli sport estremi, la quale forniva alcuni dati come profondità corrente, profondità massima raggiunta, temperatura dell’acqua e tempo di immersione.
La nuova applicazione è invece destinata a chi è alla ricerca di dati più avanzati, in grado di dare completa assistenza al proprio utente. Tra le metriche mostrate, Oceanic+ indica la profondità istantanea, il tempo di immersione, il tempo di non decompressione, la temperatura dell’acqua, il tempo per tornare in superficie, la profondità massima, la velocità di risalita, il livello della batteria e molto altro.
L’app fornisce anche alcuni avvisi di sicurezza codificati a colori per il limite di non decompressione, i tassi di risalita eccessivi e la guida all’arresto di sicurezza. A fine immersione, sull’orologio sono mostrati anche dati come la posizione GPS di inizio e fine immersione, al fianco di un riepilogo del profilo.
Altre funzionalità dell’app includono il feedback tattile e le complicazioni del quadrante per alcune metriche. L’applicazione è giù disponibile sull’App Store e richiede un Apple Watch Ultra con watchOS 9.1 o versioni successive abbinate ad un iPhone 8 o successivi con iOS 16.1 o versioni successive.
Il piano base di Oceanic+ è gratuito e già include molte funzionalità di immersioni comuni, tra cui profondità, tempo di immersione e un registro sulle immersioni più recenti. L’abbonamento premium, che sblocca una serie di funzionalità aggiuntive, costa 9.99 euro al mese o 79.99 euro all’anno.