Secondo quanto riportato da un Apple Store in Regno Unito, si prevede un elevata influenza nel periodo autunnale e festivo 2023.
Attraverso una email, l’Apple Store Milton Keynes ha informato i propri dipendenti dell’impossibilità di prendere ferie tra il 15 settembre 2023 e il 7 ottobre 2023 e tra il 2 dicembre 2023 e i primi di gennaio 2024.
Sebbene l’aumento del numero di persone che visitano i negozi al dettaglio è sempre previsto in autunno nel periodo di lancio di nuovi iPhone, come per il periodo delle vacanze, l’ultima istruzione dell’azienda sembra suggerire un netto cambiamento nel protocollo della regione.
Un Apple Store del Regno Unito anticipa le date di lancio di iPhone 15
La compagnia di Cupertino è solita vietare le ferie in corrispondenza del lancio di nuovi dispositivi e nel periodo delle vacanze, e questo viene spesso comunicato direttamente ai dipendente con poco preavviso tramite una comunicazione interna.
Tuttavia, con l’ultima modifica, gli Apple Store del Regno Unito starebbero avvertendo i propri dipendente con largo anticipo. In particolare, l’avviso sarebbe stato riportato più segretamente tramite un promemoria emesso su base locale.
I responsabili dei negozi affermano che le nuove istruzioni provengono dai piani superiori, sebbene non sia chiaro da dove provenga esattamente l’ordine in questione. Il cambiamento è stato presentato ai dipendente come un modo per assicurarsi che siano meglio attrezzati per il prossimo anno.
Non è altresì chiaro quanto sia stata diffusa la nuova istruzione, ma le date sono state chiaramente selezionate in modo discriminatorio, probabilmente in previsione del lancio di nuovi dispositivi Apple proprio in quella fascia temporale.
Questo suggerisce che ci siano ancora una volta date precise per il lancio della linea iPhone 15 del prossimo anno, con i dispositivi che probabilmente devono ancora essere sottoposti a test di convalida della produzione.
Tuttavia, è degno di nota come la vendita al dettagli della compagnia di Cupertino stia già fissando le date che probabilmente si riferiscono al periodo di lancio di nuovi device alla fine del prossimo anno con largo anticipo, come se si preveda un affluenza più forte del solito, per un motivo ancora non noto.