Quasi a seguire il lancio della passata settimana di nuovi modelli di iPad Pro, iPad e Apple TV, i nuovi MacBook Pro e Mac mini M2 sono in arrivo a novembre.
Le recenti voci suggeriscono che Apple preveda di rilasciare i tanto rumoreggiato MacBook Pro e Mac mini di fascia alta con chip M2 entro la fine dell’anno. Nello specifico, si ritiene che i prossimi computer della compagnia di Cupertino faranno il loro debutto a novembre.
Nella sua newsletter settimanale, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che la versione iniziale di macOS Ventura che sarà rilasciata lunedì 24 ottobre includerà pieno supporto per i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che si aspetta saranno lanciati a breve.
MacBook Pro e Mac mini M2 presto disponibili
Il giornalista di Bloomberg si è rivelato spesso accurato nelle sue previsioni su dispositivi Apple e stando alle sue più recenti affermazioni, i nuovi MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max saranno presto disponibili al pubblico. Tuttavia, ritiene che saranno le uniche differenze con i modelli attuali.
Per quanto riguarda il Mac mini, Gurman ha precedentemente affermato che era già in fase di sviluppo da qualche mese. Apple ha aggiornato l’ultima volta il suo Mac mini con chip M1 a novembre 2020, pur continuando ad offrire opzioni Intel con processore Core i5 e i7 più costose.
A questo punto, sembra probabile che i nuovi Mac saranno annunciati quasi sicuramente a novembre attraverso un comunicato stampa come per iPad. Come notato da Gurman, Apple ha rilasciato la maggior parte dei sui Mac a novembre, tra cui il primo MacBook Pro da 16 pollici e i primi tre Mac con chip M1.
Gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro e M1 Max sono stati rilasciati nell’ottobre 2021 e presentavano una riprogettazione completa con notch sul display e porte aggiuntive come HDMI, MagSafe e un lettore di schede SD.
Per quanto riguarda il Mac Pro, Gurman ritiene che il dispositivo non verrà aggiornato con chip Silicon fino al 2023. In precedenza, aveva suggerito che il prossimo Mac Pro sarebbe stato dotato di chip M2 Ultra e M2 Extreme. Insieme ad esso, anche i modelli di MacBook Air, MacBook Pro da 13 pollici e iMac da 24 pollici dovrebbero essere lanciati il prossimo anno.