Come suggerito la scorsa settimana, Apple presenterà due nuovi MacBook Pro M2 a novembre con nuovi chip M2 e una RAM ultra veloce.
I modelli di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici di prossima generazione saranno dotati sicuramente di chip M2 Pro e M2 Max. Tuttavia, secondo quanto condiviso recentemente da Amethyst, un utente di MacRumors, che aveva accuratamente rivelato dettagli su Mac Studio e Studio Display prima del lancio, i due notebook di Apple saranno dotati di RAM ad alta velocità e larghezza di banda molto elevata.
Gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici sono dotati di RAM LPDDR5 prodotta da Samsung, la quale in sinergia con il chip M1 Pro fornisce fino a 200 GB/s di larghezza di banda, mentre con il chip M1 Max supera i 400 GB/s.
Nuovi MacBook Pro da 14 e 16″ avranno chip e RAM ultra performanti
Basandoci su questi dati e su quanto anticipato oggi, è possibile che la prossima generazione di laptop della compagnia di Cupertino possano essere dotati della più recente RAM LPDDR5X sempre di Samsung.
Questa tecnologia dovrebbe garantire una larghezza di banda della memoria aumentata fino al 33% con un consumo energetico inferiore al 20%. Ciò si tradurrebbe sostanzialmente in una larghezza di banda fino a 300 GB/s per il chip M2 Pro e fino a 600 GB/s per l’M2 Max.
Mark Gurman di Bloomberg si aspetta poche novità nei prossimi MacBook Pro, fatta eccezione per i chip M2 Pro e M2 Max. A questo punto, sembra molto probabile che i notebook di Apple saranno annunciati attraverso un comunicato stampa sul sito Apple Newsroom a novembre.
Negli ultimi anni, la compagnia di Cupertino ha sempre presentato i suoi nuovi Mac nel mese di novembre, tra cui il MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e i primi tre Mac con processore Silicon M1 nel 2020. Anche gli attuali modelli da 14 e 16 pollici con chip M1 sono stati rilasciati nell’ottobre dello scorso anno