Capcom ha annunciato ufficialmente che la versione per Mac di Resident Evil Village sarà rilasciato venerdì 28 ottobre, ma solo sui Mac Silicon.
La nota software house giapponese ha annunciato nella giornata di ieri che si sta preparando a rilasciare su Mac il suo ultimo titolo del franchise horror Resident Evil Village. Il gioco giunge su Mac dopo circa un anno dal lancio ufficiale su PC e Console.
Come il precedente Resident Evil Biohazard, Village è un gioco realizzato interamente in prima persona che richiede ai videogiocatori di esplorare l’ambiente circostante nella speranza di scoprire nuovi oggetti e attrezzature necessarie per poter progredire nel gioco.
Capcom rilascia il suo ultimo titolo su Mac il 28 ottobre
Il titolo è ambientato in un villaggio innevato dell’Europa orientale, con un focus più profondo sulla sfera action e sul combattimento, unica grossa differenza con il so predecessore. Nello specifico, Village è ambientato circa tre anni dopo i fatti narrati in Biohazard.
La nuova trama inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che iniziano una nuova vita, liberi dai loro incubi passati. Tuttavia, proprio mentre stanno costruendo la nuova vita insieme, una tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA, Chris Redfield, attacca la loro casa, Ethan dovrà ancora una volta attraversa l’inferno per riavere indietro la figlia rapita.
Capcom afferma che Residente Evil Village è il primo titolo ad essere stato interamente sviluppato con il motore di gioco RE Engine ed è pienamente compatibile con tutti i Mac con processore M1 e M2 che eseguono macOS Monteray e macOS Ventura.
La nuova versione per Mac di Resident Evil Village include il DLC Trauma Pack, alcune armi dedicate e un pacchetto di risorse per sopravvivere più facilmente alle fasi iniziali. Tuttavia, non include Resident Evil RE:Birth. L’azienda ha però affermato che l’espansione Winters arriverà prossimamente. Questo DLC introdurrà una nuova modalità in terza persona insieme a contenuti inediti di gioco.
Resident Evil Village sarà disponibile sul Mac App Store quando verrà lanciato il 28 ottobre.