Il sito ufficiale degli Apple Store di tutto il mondo è ufficialmente offline, evento che si verifica ogni volta che l’azienda lancia nuovi device.
In un post su Twitter, il CEO di Apple, Tim Cook ha postato una sorta di annuncio con lo slogan “Prendi nota”. Successivamente gli Apple Store sono andati offline, preparandosi al lancio di nuovi dispositivi che tutta probabilità si tratterà di nuovi iPad e iPad Pro.
La compagnia di Cupertino dovrebbe annunciare oggi una nuova gamma di iPad Pro, in due differenti dimensioni da 11 e 12.9 pollici con a bordo chip M2. Invece di sfruttare un evento mediatico per l’occasione, tuttavia, Apple dovrebbe svelare i suoi prodotti con un comunicato stampa.
Apple Store offline: arrivano i nuovi iPad e iPad Pro
Con l’Apple Store offline nelle prime ore del mattino americano e la pagina Torniamo subito attiva, nuovi dispositivi stanno per fare il loro debutto tra le righe di Apple. Con tutta probabilità oltre a presentarli, l’azienda aprirà anche i pre-ordini con consegna plausibile dalla prossima settimana.
Nel frattempo, il CEO Tim Cook ha sfruttato Twitter per stuzzicare i propri utenti. Nello specifico, il CEO ha pubblicato un video di 20 secondi di qualcuno che ingrandisce ripetutamente un display, rivelando lo slogan Prendi nota. Il tweet aggiunge: Le possibilità sono infinite.
Da notare, stiamo ancora aspettando il rilascio della nuova app Freeform per iPad, che l’azienda ha presentato per la prima volta alla WWDC di giugno. L’app non è stata al momento inclusa in nessuna delle versioni beta di iPadOS 16 o iPadOS 16.1.
Freeform è una nuova potente app di collaborazione che offre agli utenti la possibilità di vedere, condividere e collaborare in un unico posto senza preoccuparsi di layout e dimensioni della pagina, con pieno supporto per Apple Pencil. Gli utenti possono visualizzare i contributi di altri mentre aggiungono contenuti o apportano modifiche.
A partire da ora, non si sa ancora quando esattamente, Apple annuncerà i nuovi modelli di iPad e iPad Pro. Non solo, ma la compagnia californiana dovrebbe cogliere l’occasione anche per svelare la data di lancio ufficiale di iPadOS 16.