Durante il weekend, il giornalista Mark Gurman ha suggerito che la compagnia di Cupertino starebbe lavorando ad una docking station per gli iPad 2023.
Attraverso un report della giornata di sabato, il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman ha svelato che nuovi iPad saranno rilasciati ad ottobre, oltre ad una nuova generazione di MacBook Pro che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Tuttavia, Gurman ha anche rivelato i piani di Apple per lanciare una docking station proprietaria per gli iPad del prossimo anno.
Durante la sua newsletter Power On, Gurman ha affermato che Apple stia sviluppando una tecnologia proprietaria che sia in grado di rendere l’iPad un accessorio per le case smart. Lo scorso anno, il giornalista aveva riferito che la società californiana stesse lavorando ad una nuova categoria di prodotti.
Una docking station per iPad per la casa Smart
Secondo quanto riportato ai tempi, la compagnia di Cupertino stava lavorando su una serie di accessori che combinino le funzionalità di Apple TV, iPad e HomePod in un unico dispositivo. L’idea sarebbe quella di creare qualcosa che possa competere con dispositivi domestici come Amazon Echo Show.
Mentre il report odierno di Bloomberg afferma che Apple starebbe ancora esplorando l’idea di combinare un iPad con hub di speaker, Gurman sostiene che la società avrebbe un’altra carta nella manica per farlo. Infatti, stando alle sue parole la società avrebbe sviluppato alcuni prototipi di una docking station per iPad che fornirebbe un’esperienza simile.
Con questo in mentre, non sarebbe necessario creare un prodotto che possa rimanere solo in un posto in casa. Al contrario, gli utenti potrebbero semplicemente collegare il proprio iPad alla docking station per un’esperienza di hub domestico. Funzionerebbe in modo analogo al Charging Spekaer Dock recentemente introdotto da Google per il suo tablet Pixel.
Poiché la creazione di prodotti completamente nuovi può richiedere diverso tempo, l’iPad potrebbe essere la migliore scommessa dell’azienda nel “fare un po’ di rumore nello spazio di una casa smart”, suggerisce Gurman. Inoltre, il giornalista ritiene che potrebbe essere introdotta già nel 2023.