Oltre ad annunciare la sua nuova funzionalità Lockdown la scorsa estate, Apple ha annunciato oggi il nuovo Security Research con sito Web e app.
La compagnia di Cupertino ha oggi lanciato il nuovo sito Web Apple Security Research, introdotto per consentire ai ricercatori di sicurezza di segnalare qualsiasi tipologia di problema. Il nuovo sito include una serie di strumenti per migliorare la sicurezza dei propri utenti.
Il nuovo sito Web dell’hub di sicurezza è stato presentato nella giornata di ieri attraverso un comunicato stampa. L’azienda californiana ha sottolineato come Apple abbia sempre avuto una posizione di rilievo nella sicurezza degli utenti e abbiamo focalizzato parte del lavoro dei propri ingegneri per offrire il miglior servizio possibile.
Apple Security Research: il nuovo programma per la ricerca sulla sicurezza
La compagnia di Cupertino ha colto l’occasione anche per condividere i progressi di Apple Security Bounty. Negli ultimi due anni e mezzo dall’apertura del programma, la società avrebbe assegnato quasi 20 milioni di dollari in pagamenti totali, con una una vincita media di 40.000 dollari nella categoria Prodotti.
Durante questo periodo, il team di ingegneri della società californiana avrebbe lavorato a stretto contatto con i ricercatori di tutto il mondo. Grazie al nuovo programma, Apple sostiene di aver fornito risposte ai problemi in modo molto più efficiente e rapido e aver reso la segnalazione dei bug molto più semplice.
Tutte le novità introdotte con il programma di sicurezza saranno incluse in un nuovo tracker presente sul sito web, aspetto che rende più facile la raccolta di informazioni. E’ sufficiente accedere con il proprio Apple ID e seguire le istruzioni per inviare un rapporto dettagliato. Il team di ingegneri si occuperà di fornire una risposta offrendo una cronologia in tempo reale.
Per inaugurare il blog Apple Security Research, la compagnia di Cupertino ha presentato il primo di una serie di post tecnici che approfondiscono importanti aggiornamenti di sicurezza della memoria in XNU, il kernel alla base di iPhone, iPad e Mac.
Infine, la società ha ufficializzato di aver aperto le iscrizioni all’Apple Security Device Program 2023. Questo programma include un iPhone dedicato esclusivamente alla ricerca sulla sicurezza, in modo da approfondire o migliorare l’efficienza del lavoro alla ricerca con iOS.