Con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp sta incrementando ulteriormente il numero di funzionalità a bordo per gli utenti iOS.
WhatsApp per iOS con il suo ultimo aggiornamento aggiunge una funzionalità importante per tutti gli utenti: la possibilità di condividere un link per avviare una chiamata con un solo tocco. Questa funzione è molto simile alla possibilità di condividere un link per avviare una chiamata FaceTime, introdotta con iOS 15 per la prima volta.
L’annuncio del nuovo aggiornamento proviene direttamente dal fondatore e CEO di Meta, Mark Zuckerberg. Tra le novità principali troviamo proprio i link di chiamata di gruppo che potrebbe presto debuttare con la possibilità di realizzare videochiamate crittografate sicure fino ad un massimo di 32 utenti.
WhatsApp si ispira ad iOS 15 per una nuova funzionalità
iOS 15 ha introdotto lo scorso anno un sacco di aggiornamenti a FaceTime e tra le nuove funzionalità disponibili vi era il collegamento rapido per consentire agli utenti di effettuare una chiamata. Questa funzione si sta ora facendo strada su WhatsApp.
Un’alta interessante funzione annunciata da Zuckerberg sono proprio le videochiamate crittografate end-to-end per un massimo di 32 persone. Attualmente gli utenti non hanno accesso a tale funzionalità e le chiamate di gruppo sono disponibili per un numero limitato di partecipanti.
Questa funzione nello specifico giunge in un periodo in cui le persone sono meno dipendenti dai servizi di videochiamata per studiare o lavorare in gruppo. Interessante è che l’azienda non addebiterà alcun costo aggiuntivo per accedere alla funzione o aggiungerà un limite al numero di chiamate effettuabili.
Quest’anno, WhatsApp ha introdotto una serie di interessanti e differenti funzionalità per tutti i suoi utenti, come la possibilità di reagire ad un messaggio con qualsiasi emoji. Tra le altre novità troviamo la funzione Community, la possibilità per gli amministratori di eliminare un messaggio in un gruppo e per i membri di abbandonare un gruppo senza essere segnalati.